Home Gruppo di Lavoro Sicurezza cittadina

Gruppo di Lavoro Sicurezza cittadina

Il Gruppo di lavoro Sicurezza Cittadina del Meetup Amici di Beppe Grillo di Salerno si pone l’obiettivo di rendere ancora più sicura e vivibile la nostra città. Anche a Salerno, come in tutte le città, la sicurezza è un tema molto sentito così come la relazione tra la percezione dei cittadini, la dimensione oggettiva dei fenomeni, la gestione, la prevenzione e gli strumenti di intervento.

Per questo ci adoperiamo per trovare nuove soluzioni al problema della sicurezza urbana, ad esempio prevedendo il coinvolgimento dei cittadini attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, anche open source.

Ci riuniamo infatti periodicamente per analizzare la situazione attuale a Salerno e individuarne tutte le criticità di un problema fortemente sentito.

Vogliamo mettere al centro il cittadino salernitano, che deve essere libero di poter passeggiare in città con la propria famiglia, i propri bambini e i propri amici in modo libero e sicuro, senza rischiare l’incolumità personale.

Nell’ambito degli obiettivi che ci siamo posti, il gruppo di lavoro propone singole attività da svolgere insieme alla cittadinanza, finalizzate alla risoluzione di problematiche imminenti.

Altro scopo del gruppo è quello di redigere il programma elettorale per le prossime amministrative per quanto riguarda la sicurezza cittadina.

I gruppi di lavoro del Meetup Amici di Beppe Grillo di Salerno

Gruppo di Lavoro Acqua Pubblica
Gruppo di Lavoro Ambiente, Rifiuti Zero ed Energie Rinnovabili
Gruppo di Lavoro Arte e Cultura
Gruppo di Lavoro Bilancio e Tributi
Gruppo di Lavoro Connettività, Trasparenza e Atti Amministrativi
Gruppo di Lavoro Mobilità Sostenibile
Gruppo di Lavoro Politiche Giovanili
Gruppo di Lavoro Politiche Sociali e Sport
Gruppo di Lavoro Sicurezza Cittadina
Gruppo di Lavoro Sviluppo Economico
Gruppo di Lavoro Turismo
Gruppo di Lavoro Urbanistica e Insediamenti Urbani