Home Comunicati Stampa Convegno sui Navigator presso il Polo Nautico, domani ore 19.00

Convegno sui Navigator presso il Polo Nautico, domani ore 19.00

252
CONDIVIDI

L’evento programmato per domani è stato rinviato a data da destinarsi, nell’attesa di verificare l’esito dei tavoli in corso. Vi aggiorneremo nelle prossime ore!

Domani sera si terrà un convegno al Polo Nautico in via Lungomare Colombo alle ore 19:00 sulla questione Navigators. Il Presidente della Regione Campania sta bloccando l’assunzione di 471 cittadini campani che dovrebbero svolgere il ruolo di navigators, cioè coloro che dovrebbero seguire i singoli disoccupati dalla presa in carico del Centro per l’impiego fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Il Governatore sta togliendo la possibilità a circa 90mila cittadini, percettori del reddito di cittadinanza, di seguire il percorso prestabilito da una legge dello Stato.
Oltre a rinunziare a 471 persone rinunzia anche a milioni di euro per innovare le strutture per l’impiego che arriverebbero dal governo centrale per aggiornare i computer, i software e tutto ciò possa consentire ai centri per l’impiego di lavorare nel modo più efficiente.
Domani, insieme ad attivisti, portavoce del Movimento 5 Stelle e alcuni rappresentanti dei navigators, faremo una ricostruzione di quello che sta succedendo e commenteremo l’esito dell’incontro di questo pomeriggio tra la Regione Campania e il Governo.
Ci teniamo alla presenza della stampa e di tutti i cittadini che intendono approfondire la questione.

Salerno, 29.07.2019
Il meetup Amici di Beppe Grillo Salerno