Home Comunicati Stampa Conferenza stampa Alberi per il Futuro Giovedì 15 novembre 2018 con i...

Conferenza stampa Alberi per il Futuro Giovedì 15 novembre 2018 con i MeetUp della provincia di Salerno

70
CONDIVIDI

Giovedì 15 novembre, dalle ore 10:30 presso il bar Gianni 56 in Corso Vittorio Emanuele 128, a Salerno, si terrà la conferenza stampa dei MeetUp della provincia di Salerno per illustrare agli organi di informazione l’iniziativa nazionale Alberi per il Futuro in programma domenica 18 novembre a Salerno nei comuni di Agropoli, Battipaglia, Capaccio Paestum, Castel San Giorgio, Eboli, Pellezzano e Sarno.

Alberi per il Futuro è un’azione di piantumazione partecipata di alberi, promossa dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio insieme ad associazioni locali e amministrazioni comunali di ogni colore politico. L’iniziativa si svolge nel week end più prossimo alla Giornata Nazionale degli Alberi, e quest’anno nella nostra provincia, vedrà volontari e cittadini attivi impegnati nel mettere a dimora oltre 500 alberi.
L’iniziativa è trasversale e si svolge senza bandiere o simboli politici perché gli alberi come l’aria sono di tutti.

Dal 2015 ad oggi, grazie ad Alberi per il Futuro, sono stati messi a dimora 27.000 alberi e arbusti in 74 città italiane e ad oggi 96 Comuni hanno aderito ad ‘Alberi per il futuro 2018’.

In occasione della conferenza stampa a cui parteciperanno anche cittadini, volontari e attivisti del Movimento 5 Stelle, saranno descritti tutti i dettagli organizzativi della giornata del 18 settembre.

Salerno, 14 novembre 2018